MASTER 2019

0 1. MASTER

PERCHÈ UN MASTER 

SULLA FINANZA COMPORTAMENTALE?

Il Master “Finanza ComportamenThaler: The Nudge” di ProfessioneFinanza® è il più importante ed articolato percorso formativo dedicato alla finanza comportamentale oggi presente in Italia.

Un Master itinerante, validamente strutturato nei contenuti e supportato da qualificati docenti, veri e propri ambasciatori del Thaler pensiero in Italia, esperti di psicologia economica, relazioni finanziarie e neuroscienze.

La finanza comportamentale è la scienza che maggiormente ha applicato le proprie attività di ricerca nel settore della consulenza finanziaria e rappresenta il fulcro centrale attorno al quale ruota tutta la relazione con il cliente nell’ambito degli investimenti finanziari.

Conoscere profondamente i meccanismi che regolano i processi decisionali degli investitori, è la chiave di volta per porsi nei loro confronti come autorevoli guide in grado di “spingerli gentilmente”, dall'inglese "The nudge" verso le opzioni migliori, bypassando bias cognitivi ed euristiche comportamentali.

 

Quello del consulente finanziario è un ruolo di grande responsabilità che non può prescindere da una profonda competenza ed esperienza nel campo della scienza delle scelte.

 
 
 

03. PERCORSO

Graduation Day al PFEXPO di Milano 2020

© 2020 ProfessioneFinanza®

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • YouTube Icona sociale